Vittoria di misura del Martina che riprende il cammino

Vittoria di misura del Martina che risale al terzo posto

Pressing alto degli ospiti sin da subito, che mette in difficoltà i portatori di palla del Martina nel costruire azioni che possano liberare in avanti le punte. Al 9′ Di Rito riesce a incunearsi in area di rigore ma viene fermato per fuorigioco. Al 10′ arriva il primo corner per gli ospiti per deviazione su calcio di punizione dalla tre quarti. Sugli sviluppi Salamina prova a partire in contropiede ma l’azione sfuma. Al 18′ un guizzo di Lopez che si libera in area ma il portiere ospite Laghezza respinge di piede. Un minuto dopo è il palo a salvare la porta dei salentini su conclusione ravvicinata di testa di Di Rito. Al 21′ é ancora il bomber argentino a sfiorare l’incrocio, a portiere battuto, su tiro dalla distanza. Al 25′ Lopez cade in area avversaria seguendo un lancio di Amodio, ma l’arbitro non intravede alcuna scorrettezza né ci sono proteste. Al 28′ clamoroso errore sotto porta di Di Rito su traversone da destra di Ruscigno ma in ogni caso l’azione è fermata per fuorigioco. Al 30′ primo giallo a Poleti per una gomitata in pieno volto a Fumarola a cui viene applicata una vistosa fasciatura. Al 32′ Poleti prova una percussione ma il suo tiro termina abbondantemente alto sulla traversa del portiere biancazzurro.
Al 39′ arriva il primo corner per il Martina che non sortisce alcun pericolo. Al 42′ su palla persa dal centrocampo martinese è Palma a tentare una conclusione dalla distanza che però vola altissima in zona spogliatoi. Al 44′ calcio di rigore per i padroni di casa per fallo da dietro su Camporeale che stava per deviare in porta un tiro di Di Rito. Amodio non sbaglia dal dischetto, spiazza il portiere e sigla la rete del vantaggio. Due minuti di recupero al termine dei quali Lopez viene fermato per fuorigioco quando era solo davanti alla porta. Si va al riposo con il Martina in vantaggio per una rete a zero.
Si riparte senza cambi.
Al 3′ Magazzino salva la porta del Martina deviando d’istinto una punizione insidiosa dal limite ben calciata da Pinto che provoca un ulteriore brivido al 6′ con un tiro cross che attraversa tutta l’area martinese spegnendosi sul fondo. Al 11′ primo cambio per infortunio tra le fila ospiti: esce capitan Di Silvestro rilevato da Zaharadden. Al 18′ ancora Magazzino protagonista di una uscita su Libertini per sventare un possibile pericolo ospite. Al 21′ Poleti lascia il posto a Tardini. Al 22′ il Martina prova il contropiede ma Di Rito è fermato da fuorigioco. Subito dopo Moudu prende il posto di Amodio. Al 25′ ancora un contropiede del Martina ma l’ultimo passaggio di Camporeale che stava per liberare in area Di Rito viene intercettato in extremis dal centrale orange Pinto. Gli ospiti continuano a costruire azioni, ma non riescono mai a rendersi davvero pericolosi. Al 30′ Lopez lascia il campo per Richella. Al 34′ Campioto prende il posto di Romano nelle fila del Reghi. Al 35′ pericoloso calcio piazzato da posizione centrale che però Libertini stampa sulla barriera del Martina. Gara spezzettata da numerosi falli, anche se non cattivi. Ancora un cambio al 37′ per il Martina: Camporeale esce per Delgado. Al 38′ spunto di Richetti sulla sinistra, traversone preciso ma Di Rito di testa non riesce a imprimere la forza necessaria alla palla per impensierire Laghezza. Al 40′ è Salamina a lasciare il posto a Dieme Malamine. Sono 5 i minuti di recupero decretati dal signor Schifani. Al 47′ dopo una serie di falli non fischiati da una parte e dall’altra arriva il cartellino rosso per Moudu. Proprio allo scadere Di Rito avrebbe l’occasione del raddoppio ma tira addosso al portiere avversario. Finisce così a 0 per il Martina che risale in classifica a 2 sole lunghezze dalla capolista Corato e a un punto dal Barletta.

Matteo Gentile

TUTTI I DIRITTI RISERVATI ActaLibera

Martina Franca 10 novembre 2019 stadio Tursi – 10^ giornata campionato pugliese di Eccellenza girone unico

Martina calcio 1947 – Deghi calcio 1-0

Martina calcio 1947
Magazzino, Ruscigno, Marangi, Salamina, Anglani, Camporeale, Amato, Fumarola, Di Rito, Amodio, Lopez. A disp. Caroli, Moudou, Dieme Malamine, Cristofaro, Laguardia, Mingolla, Delgado, Amoruso, Richella. All. Marasciulo

Deghi calcio
Laghezza, Greco, Paganelli, Paolillo, Pinto, Deffo, Di Silvestro, Poleti, Romano, Palma, Libertini. A disp. Isceri, Rollo, Palma, Zaharadden, De Pascalis, Sciolti, Stefanizzi, Tardini, Campioto

(Visited 74 times, 1 visits today)

Autore dell'articolo: Matteo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *