Parcheggio gratis

Parcheggio gratis a Martina per i donatori di sangue

Parcheggio gratis a Martina per i donatori di sangue

Parcheggio gratis nei pressi del Presidio Ospedaliero Valle d’Itia per i donatori di sangue: consegnati al centro emotrasfusionale di Martina Franca sette pass destinati ai donatori

Consegnati nella mattinata di lunedì 20 gennaio 2020 al centro emotrasfusionale di Martina Franca da parte dell’amministrazione comunale sette pass per la sosta gratuita destinati ai donatori di sangue. L’iniziativa, nata da una richiesta esplicita fatta dall’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Martina Franca, ha riscontrato il parere favorevole dell’assessore alla Mobilità Urbana, Pasquale Lasorsa, il quale ha così provveduto alla consegna ufficiale di sette pass. In tal senso, “l’Avis ringrazia l’amministrazione comunale e, in modo particolare, l’Assessore Lasorsa, – dichiara il Presidente della sezione comunale Avis di Martina Franca, Francesco Grassi”.

I pass, affidati  al prelievo sangue dell’Ospedale Civile di Martina Franca nella persone dei dottori Francesco Caretta e Valentino Basile, saranno consegnati a tutti gli utenti del centro che potranno, dunque, sostare gratuitamente in Piazza San Francesco da Paola per tutto il tempo della donazione del sangue, restituendo il pass al termine della donazione stessa.

“Come Associazione abbiamo fortemente voluto questo tipo di agevolazione e siamo soddisfatti della risposta dell’Amministrazione comunale che si è dimostrata molto sensibile verso chi compie questo gesto solidale di notevole valore civico ed etico che permette di salvare tante vite umane. Per l’Avis e sicuramente anche per l’Amministrazione comunale tale agevolazione è un piccolo incentivo per crescere e sensibilizzare verso questo importante tema” – conclude Grassi.

(Visited 1.269 times, 1 visits today)

Autore dell'articolo: Matteo Gentile

Matteo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *