HappyCasa

HappyCasa pallavolo Martina, anno nuovo, nuova vittoria

HappyCasa pallavolo Martina, anno nuovo, nuova vittoria: Lucera battuto 3-0

HappyCasa Martina, il 2018 si apre così come si era chiuso il 2017: altra società di Lucera, altra vittoria casalinga per 3-0- Di seguito commento e tabellino a cura dell’ufficio stampa della società di patron Massafra

Ritorno in campo col botto per la HappyCasa Pallavolo Martina che dimentica presto le emozioni uniche vissute nella tre giorni di EuroVolley, organizzata a braccetto con Comune e Fipav Puglia, tornando a macinare gioco e punti in campo contro l’Unipol Sai Lucera, battuta con un netto 3-0. Il nuovo anno regala una novità di alto livello a coach Murri e agli appassionati del volley biancoazzurro: il ritorno del centrale Giuseppe D’Amico che, seppur non al top fisicamente, viene buttato nella mischia sin dal primo scambio ottenendo 9 punti e 2 muri come score. I foggiani dell’ex Danilo Barbaro (allenatore-giocatore) reggono nelle prime fasi (11-10) sino all’uno-due siglato da Lo Re e Massafra (ace) che regala il primo gap importante poi rimpolpato da numerose palle out degli avversari. Sul block-out di Logroio (19-11) il set appare di fatto chiuso e per la HappyCasa parte la fase di gestione sino al servizio out di Di Molfetta che chiude il parziale sul 25-16. Il secondo set sarà il più appassionante dell’incontro, con il Lucera voglioso di ritornare in partita. Gli ospiti, capaci di arrivare al +7 (4-11) nelle prime fasi, complice la poca lucidità della PM, devono però subìre il ritorno del Martina che pian piano recupera break acciuffando la parità grazie a un ispirato Logroio (17 punti per lui) e agli errori di Barbaro e Gesualdo, sino all’attacco di Nacci che spinge Barbaro al discrezionale (14-12). Il 10-1 di parziale non fiacca, però, gli ospiti che, sotto 17-14 (D’Amico) riescono a recuperare così come in seguito ai due attacchi di fila di Logroio (21-18) tamponati dall’ace di Emanuele Barbaro e da un’invasione locale (22-22). Nacci regala il set point al servizio (24-23) alla PM ma sbaglia la battuta, Lo Re riporta avanti i suoi e propizia il 26-24 finale, ottenuto grazie a un attacco out di Barbaro. Il terzo set, infine, è un monologo dei locali. Dopo alcune fasi di equilibrio (11-10) Logroio apre il break e a nulla serve il discrezionale ospite sul +4 interno (16-12). Nacci, D’Amico dal servizio, Siena e Logroio siglano un 9-2 di parziale che chiude la contesa in poco più di un’ora, regalando una vittoria importante al Martina, ora quarto in classifica a pari merito con Grottaglie e con lo sguardo volto alla trasferta di sabato prossimo nella tana della capolista Cerignola.

Campionato di volley Serie C gir. A – 9° giornata di andata – Martina Franca (TA), Pal. ITCG ‘L. da Vinci’.

HAPPY CASA PALLAVOLO MARTINA – UNIPOL SAI LUCERA 3-0 (25-16, 26-24, 25-14)

HAPPY CASA PALLAVOLO MARTINA: D’Amico 9, Massafra 1, Sforza ne, Siena 3, Lo Re 8, Ceppaglia ne, Logroio 17, Fortunato ne, Semeraro ne, Nacci 8, Calamo (L), Siliberti ne. Coach: Murri. Ace 3, Muri 7, B.S. 9.

DIESSE GROUP LUCERA: Baccari 8, Notarpietro 1, Di Molfetta 0, Corteggiano Al. Ne, Corteggiano N. 4, Grittani 0, Ricci (L), Barbaro D. 8, Gesualdo 5, Barbaro E. 5, Zollino ne, Soprano 0. Coach: Barbaro. Ace 4, Muri 6, B.S. 3.

Arbitri: Merico e Galiuti di Taranto. 

(Visited 26 times, 1 visits today)

Autore dell'articolo: redazione

Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *