One billion rising a Martina

One billion Rising a Martina Franca: Spezza le catene!

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 14/02/2020
18:00 - 19:00

Luogo
Piazza Roma

Categorie


One billion Rising a Martina Franca: Spezza le catene! Alzati e balla!

One billion Rising a Martina Franca anche quest’anno:  venerdì 14 febbraio 2020, alle 18, in Piazza Roma l’invito è a uomini e donne a far parte del flash mob contro la violenza sulle donne.

“Perché un miliardo di donne uccise è un’atrocità, ma un miliardo di persone che ballano, per rappresentare il proprio dissenso contro la violenza, è una rivoluzione!”.
Un evento mondiale che si svolge ogni anno in 200 paesi del pianeta, mobilitando un miliardo di persone unite nell’affermare una cultura della libertà, del rispetto e della solidarietà, linfa vitale per una rivoluzione pacifica e arma contro ogni violenza. In particolare quest’anno in Italia vogliamo sensibilizzare le persone e le istituzioni sull’importanza dei centri antiviolenza nell’accogliere e restituire una vita alle donne vittime di abusi e sulla necessità di sostenere e garantire continuità ai centri che operano con professionalità. A questo tema importantissimo vogliamo aggiungere anche l’importanza di credere, tutte/i noi e le istituzioni, alle donne vittime di violenza, per dare loro la possibilità di ricominciare.

Motore dell’iniziativa è Eve Ensler, attivista, drammaturga, autrice de “I Monologhi della vagina”, testo con la traduzione in 45 lingue e le rappresentazioni in 120 nazioni in tutto il mondo ha imposto una definitiva presa di coscienza sulla violenza sulle donne del nostro pianeta, aprendo un nuovo dibattito sui diritti, le disuguaglianze economiche e lo sfruttamento delle donne in tutto il mondo.
Come ogni anno si ripete, per l’ottava volta consecutiva a Martina Franca, il flash mob sulle note di “Break the chain”, con le partecipanti vestite di nero e con indosso un accessorio rosso per urlare un inno alla vita, alla solidarietà e alla sorellanza…. Perchè non può esserci rivoluzione senza solidarietà.

Per chi volesse provare la coreografia “Break the Chain”, appuntamento mercoledì 12 febbraio, alle ore 19 presso l’Arcallegra.

Indossa qualcosa di rosso e unisciti a noi! L’evento è promosso dal Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio, in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Martina Franca/Crispiano, l’Amministrazione Comunale di Martina Franca, la Mezcla Perfecta, l’Arcallegra e Dragare. ▶ Per maggiori info clicca su questo link

(Visited 75 times, 1 visits today)

Autore dell'articolo: Matteo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *