Lazzari felici

Lazzari felici: un sogno chiamato Pino Daniele a Martina Franca

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/08/2020
20:30 - 23:30

Luogo
Ateneo Bruni

Categorie


Lazzari felici: un sogno chiamato Pino Daniele a Martina Franca

Lazzari felici è il titolo della serata di musica e teatro dedicata al grande Pino Daniele che andrà in scena sul palco dell’Ateneo Bruni di Martina Franca la sera del 31 agosto 2020. Protagonisti dell’evento sono il regista e attore Carlo Dilonardo e il Maestro Franco Speciale, con la partecipazione di Cristina Liuzzi, voce, che condurranno gli spettatoriin un sogno, attraverso uno spettacolo tratto da un testo teatrale che vuole essere un viaggio nelle emozioni, nei ricordi e nella sonorità delle musiche e parole dell’artista napoletano.
Uno spettacolo teatrale emozionante, in cui le note di Pino Daniele fanno da cornice a questa storia, in cui realtà e finzione si uniscono indissolubilmente… proprio come nei sogni…

“Lazzari felici”, titolo dello spettacolo, è anche il titolo di un brano dell’amato artista partenopeo, pubblicato nel 1984 nell’album “Musicante”, disco che rientra nella prima fase artistica del cantautore napoletano e cioè nell’era d’oro della sua storia in musica. Un omaggio agli artisti che con la  musica e il teatro raccontano le emozioni di questo tempo, guardandosi dentro e “restando svegli nella notte” con la loro arte “rubano” attimi di vita, che nel bene e nel male è l’unica vera ricchezza che ognuno di noi ha il diritto e il dovere di vivere.

Un lavoro intenso, impreziosito dalle musiche del M° Franco Speciale (chitarre), in cui, attraverso il racconto del protagonista, tra sogno e realtà, si ripercorreranno alcune delle tappe più significative del percorso umano e artistico di un artista straordinario, a cinque anni dalla sua prematura scomparsa.

Uno spettacolo dal grande impatto emozionale, con alcuni dei più grandi successi del cantautore napoletano ad accompagnare il protagonista in questo affascinante, divertente ma al contempo anche malinconico e, a tratti, drammatico viaggio attraverso il ricordo del grande Pino Daniele.

A render ancor più suggestivo il “sogno” del protagonista, le “incursioni” della vocalist Cristina Liuzzi e le performance di Fabiana Caruso, allieva della Scuola di danza di Rossella Brescia.

Attraverso un sogno – sottolinea Dilonardo – le emozioni scaturite dalla vita e dalle note del grande artista napoletano vengono vissute e condivise con il pubblico in un’atmosfera onirica che accoglie e seduce lo spettatore. Le note di Pino Daniele vivono in questo spettacolo in cui la realtà e la fantasia si intrecciano indissolubilmente, proprio come nei sogni…

Luci e fonica: Pino Dimichele, Assistente di produzione: Fabiana Caruso, Scene e costumi: Teatri&Culture, Grafica locandina: Marco Zara, Assistente alla regia: Maurizio Di Pierro, Assistente di scena: Giuliana Liuzzi, Regia: Carlo Dilonardo.

Per l’acquisto dei biglietti è possibile rivolgersi presso l’Info Point di Martina Franca, in Piazza XX Settembre

NEL RISPETTO DELLE NORME ANTI-COVID, VERRANNO RICHIESTI: NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO. VI PREGHIAMO DI PRESENTARVI ALL’INGRESSO UN’ORA PRIMA DELL’INIZIO AL FINE DI ESPLETARE IN TEMPI RAPIDI LE PROCEDURE PREVISTE.

Ingressi
Interi 12,00
Ridotto (Gruppi superiori a 5 persone, Over 70) 10 euro

(Visited 104 times, 1 visits today)

Autore dell'articolo: redazione

Avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *