L'autostima è donna

L’autostima è donna: presentazione del libro di Grazia Lillo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/03/2020
19:00 - 21:00

Luogo
Palazzo dell'Università

Categorie


L’autostima è donna: presentazione del libro di Grazia Lillo

L’autostima è donna è il titolo del libro di Grazia Lillo, emotional coach e motivatrice della W-Change, associazione impegnata nell’altaa formazione delle donne. che verrà presentato dalle 19.00 di giovedì 12 marzo 2020 nel Salone del Quarto, nel Palazzo dell’Università in Piazza Plebiscito 17 a Martina Franca. L’evento, che si svolge con il patrocinio della Società Artigiana di Mutuo Soccorso di Martina Franca, in collaborazione con W-Change, sarà introdotto dai saluti di Luca Conserva, presidente della Società Artigiana, a dialogare con l’autrice sarà l’avv. Debora Panettieri, mentre un’intervista alla stessa autrice sarà a cura del giornalista Giovanni Fumarola. Reading a cura di Mauro De Michele, con la partecipazione straordinaria della poetessa Cinzia Castellana.
Nella home page del sito di W-Change, si legge:

Le opportunità nascono spesso dove è difficile immaginarle.

“A noi è successo proprio questo – raccontano le quattro componenti del gruppo di Alta Formazione Femminile: Grazia Lillo, Katiuscia Berretta, Rossella Donadeo e Patrizai De Milito – “quattro sconosciute, ci siamo ritrovate in un percorso formativo a dir poco devastante, fatto di arroganza, incompetenza e rigidità. Invano abbiamo provato a integrarci nel gruppo di allievi. Dopo poche settimane ci siamo accorte che il tempo che stavamo perdendo in quel percorso era un furto alle nostre intelligenze e alle nostre sensibilità, qualcosa che ci stava facendo regredire.  Insieme, nello stesso momento, abbiamo deciso di abbandonare quel corso inutile, nonostante sapessimo che non avremmo mai riavuto i nostri soldi. Quello stesso giorno abbiamo parlato e ci siamo chieste perché, con le competenze diversificate che avevamo, avessimo perso del tempo in quel percorso. Ci siamo dette che le persone meritavano di più, e che era nostra responsabilità offrire qualcosa in cui valesse davvero la pena imbattersi”.

Quel giorno è nato W-change.

Appuntamento giovedì 12 marzo 2020 alle 19.00 nella Sala del Quarto del Palazzo dell’Università, piazza Plebiscito, 17 – Martina Franca.

Ingresso libero

(Visited 27 times, 1 visits today)

Autore dell'articolo: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *