erredi volley

Erredi volley Taranto espugna Galatina e vola in classifica

Erredi volley Taranto espugna con merito il Pala Panico di Galatina e vola a 2 punti dalla vetta della classifica

Di seguito commento alla gara a cura dell’ufficio stampa della società jonica

Il Pala Panico ha accolto la squadra tarantina, pronta ad una sfida che per entrambe le rose si preannunciava decisiva. Il Galatina sperava infatti di mutare il suo risultato in classifica ma la Erredì Volley  Taranto ferma ancora una volta l’avversaria e porta a casa tre punti importanti.

La squadra di casa parte decisa, pochi scambi e un infortunio ferma l’alzatore Muccione del Galatina sostituito con Calò, la squadra si disorienta e lascia passo alla Erredì Taranto che, con scambi veloci ed attacchi decisi presto si fa forte del suo vantaggio, e un testa a testa ma il vantaggio arriva grazie a tre aces consecutivi di Flemma, il team tarantino marca il suo distacco e chiude 19- 25

Il secondo set vede il Galatina propositivo nelle prime battute di gioco, qualche distrazione e mister Bisignano sostituisce Flemma con Piscitelli che sarà trascinatore del set. La seconda parte di gioco non brilla per performance, i giocatori si limitano a difendere e a sbagliare il meno possibile. La percentuale alta di errori del Galatina permetterà alla Erredì di avvantaggiarsi di qualche punto e chiudere il set dopo una piper realizzata, con troppa approssimazione, da Buracci che sbaglia e regala il punto del set alla squadra ospite.

La terza ripresa di gioco si apre con grade carica da parte dei padroni di casa stimolati dal coach  Stomeo, ma la squadra ospite è determinata, punto dopo punto mantiene e difende il vantaggio dei due set conquistati. Non sarà neanche l’ammonizione del capitano Incampo a far vacillare l’umore dei giallo azzurri , entusiasti del sorpasso, nonostante qualche leggerezza nel gioco e quindi qualche punto regalato con ricezioni poco pulite e distrazioni che costano punti preziosi. Scambi decisi e  la Erredì con diagonali e lungo linea, grazie al rientro in campo di Flemma, chiude il set a 23-25 e portando  a casa un importante risultato.

Tabellino giocatori

Erredì Volley Taranto

Civita 9

Abbondanza 13

Flemma 7

Incampo 9

Angiolino 0

Piscitelli 6

Gasbarro 3

Mancini 8

Olimpia S-B.V.Galatina

Buracci 6

Corsetti 5

Guarini 4

Mastropasqua 1

Iaccarino 3

Calò 5

Maracchia7

Muccione 0

Petrosino 0

(Visited 34 times, 1 visits today)

Autore dell'articolo: Matteo Gentile

Matteo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *