Ultim'ora Covid19 a Martina

Dichiarazioni Sindaco Ancona su situazione Covid-19 al 25 marzo 2020

Dichiarazioni Sindaco Ancona su situazione Covid-19 al 25 marzo 2020

Dichiarazione del Sindaco Franco Ancona: “Cari cittadini, come noto, risultano, alla data odierna (25 marzo 2020) tre casi positivi di Coronavirus.
Sono giunti, in queste ore, alcuni dati relativi al numero di persone in quarantena aggiornati al 23 marzo 2020. A tale data risultano, in totale, 57 segnalazioni così suddivise:
– 35 cittadini asintomatici rientrati dalle aree a rischio
– 2 cittadini sintomatici rientrati dalle aree a rischio
– 20 cittadini asintomatici che hanno avuto contatto stretto con i casi risultati positivi.
Dai dati che mi sono stati forniti è possibile rilevare che l’isolamento fiduciario è già scaduto per 50 persone. Delle sette rimanenti l’isolamento fiduciario scade domani (26 marzo) per un concittadino, il 27 marzo per quattro cittadini, il 28 marzo per un cittadino e il 2 aprile per un altro cittadino.
Come già sapete, con i Sindaci ionici abbiamo chiesto ai massimi vertici della Asl di Taranto di condividere i dati in tempo reale in modo da poter informare tempestivamente le nostre comunità”

Si informa inoltre che la ASL Taranto dedica quattro linee telefoniche ai cittadini per informazioni e chiarimenti sul Coronavirus: si tratta dei numeri 099 4585 935 / 982 / 984 / 016. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:30, il sabato dalle 8:30 alle 13:00.

Dedicato ai cittadini che vogliono avere informazioni primarie e chiarimenti sul Coronavirus, le procedure da adottare e le misure poste in essere, ma anche sulle attività della Asl, il servizio vuole permettere ai cittadini l’accesso a una corretta informazione e, quindi, l’adozione di misure e comportamenti corretti per prevenire e gestire l’emergenza COVID-19.

Il servizio, gestito dalla Struttura Comunicazione e Informazione Istituzionale / Ufficio Relazioni con il Pubblico, si affianca alle altre attività dell’ufficio, e serve a potenziare gli strumenti attivati dalla Regione Puglia.

Si ricorda, infatti, che è attivo il numero verde regionale 800-713931 (tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00) e che, per informazioni generali sul Coronavirus, sulle misure in atto e sui numeri da contattare per segnalare il transito o il contatto con persone provenienti da aree a rischio, è online la sezione del portale istituzionale: regione.puglia.it/coronavirus

(Visited 469 times, 1 visits today)

Autore dell'articolo: Matteo Gentile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *