Allerta meteo

Allerta meteo giallo a Martina Franca: le comunicazioni da palazzo ducale

Allerta meto giallo per stanotte e domani a Martina Franca: prevista  neve debole in giornata

Allerta meteo: Questo pomeriggio si è svolta a Palazzo Ducale una riunione operativa convocata dal Sindaco, Franco Ancona, e dal Dirigente Responsabile dell’Ufficio di Protezione Civile, Giuseppe Mandina, al fine di coordinare le azioni da intraprendere in caso di fenomeni nevosi. All’incontro ha preso parte anche il rappresentante dell’Associazione Meteo Valle d’Itria con il quale è stata esaminata la situazione meteorologica delle prossime ore del nostro territorio.
 A riguardo, la sezione regionale della Protezione Civile ha diramato un bollettino con allerta gialla fino alla mezzanotte di oggi (25 febbraio) che prevede una sensibile diminuzione delle temperature e precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro – meridionale. Un secondo bollettino della Protezione Civile, sempre di allerta gialla, con validità per tutta la giornata di lunedì 26 febbraio fino a martedì alle ore 16:00, prevede possibili nevicate anche a quote basse. Nella giornata di lunedì, dalla prima mattinata, potrebbero esserci in Valle d’Itria delle deboli nevicate con accumuli tra i 2 e i 3 cm. Il Comune di Martina Franca, che sta seguendo l’evolversi della situazione metereologica, ha previsto nelle prime ore della mattinata di domani lo spargimento del sale con mezzi comunali e della Monteco, già allertata insieme alle Associazioni di Protezione Civile. Già lo scorso 23 febbraio l’Ente comunale ha scritto alla Provincia di Taranto di attivarsi per garantire la sicurezza della viabilità dei tratti stradali di competenza, al fine di assicurare una adeguata pulitura e salatura degli stessi e l’accesso alla città.

Si raccomanda, comunque, massima prudenza e cautela per chi deve utilizzare l’automobile, in particolar modo per chi proviene dall’agro, nonché di attenersi alle raccomandazioni che è possibile trovare nella home page del sito del Comune di Martina Franca che sarà aggiornata costantemente.

(Visited 53 times, 1 visits today)

Autore dell'articolo: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *